armonizza la tua vita

Contatti

+39 0444-1800255

+39 0444-1802049

info@newbioitalia.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon

© 2019

Studio Rayonex Fraunhofer FEP

Rapporto finale

Esami sull'effetto dell’Armonizzazione vibrazionale dei dispositivi Rayonex su colture cellulari

  

 

Indirizzo Laboratorio:

Dipl.‐Ing. (TH) Dietmar Heimes

RAYONEX Schwingungstechnik GmbH

Sauerland‐Pyramiden 1

Vereinigung zur Förderung der Schwingungsmedizin e.V.

Hunold‐Rump‐Str. 13

57368 Lennestadt

 

Autori: Dr.‐Ing. Christiane Wetzel, BSc Susanne Klamke, BSc Johanna Melke (Fraunhofer‐Institut für Elektronenstrahl‐ und Plasmatechnik

Medizinische Applikationen)

(Fraunhofer Institute for Electron Beam and plasma Engineering - Medical Applications)

Winterbergstrasse 28

01277 Dresden

 

Data: 29 Settembre 2011

5. Sintesi / prospettive

 

Lo scopo dello studio "Esami sull'effetto dell’Armonizzazione vibrazionale dei dispositivi Rayonex su colture cellulari" è di investigare (tramite esami sistematici tramite e valutazione statistica dei risultati) la rivitalizzazione e la riparazione di colture cellulari dopo significativi danneggiamenti.

 

Nello studio è stata esaminata la rivitalizzazione sia delle cellule sane che di quelle pre-danneggiate. Sono stati studiati gli effetti dei dispositivi PS 1000, PS 10 e Thyreogym nel trattamento delle colture cellulari in-vitro. Per determinare l'effetto dei sistemi dei dispositivi su diversi tipi di tessuto, sono state scelte due linee cellulari: FIBROBLASTI umani dal tessuto connettivo e KERATINOCITI umani dal tessuto epiteliale.

È stato dimostrato che i sistemi dei dispositivi Rayonex hanno prodotto risultati significativi che mostrano tendenze uniche nelle colture cellulari in-vitro:

 

A. Con le loro vibrazioni armonizzanti, tutti i dispositivi Rayonex migliorano l'attività metabolica dei FIBROBLASTI fino all'8%. Essi agiscono intensamente negli strati superiori della pelle. Nei FIBROBLASTI, i dispositivi PS 1000 e PS 10 hanno causato spostamenti relativamente uniformi dalla fase G0 / G1 verso la fase G2 / M. In altre parole, la divisione cellulare è stata attivata (circa al 10%). Nonostante l'analisi di 10.000 cellule, gli effetti del Thyreogym producono un quadro abbastanza generale, e le cui cause sono ancora in attesa di delucidazione. Anche i FIBROBLASTI danneggiati non sono stati essenzialmente "guariti" dalle vibrazioni.

 

B. In contrasto con ciò, è stata misurata un'attività metabolica significativamente più elevata dei CHERATINOCITI dovuta al Thyreogym. I CHERATINOCITI sono cellule epiteliali simili a quelle della ghiandola tiroidea: usando esse può essere stabilita una correlazione positiva sulla funzione della ghiandola tiroidea. L'attività metabolica è aumenta fino al 4%, e anche il ciclo cellulare è stato attivato. Le vibrazioni armoniche causano un aumento intenso del numero di cellule nella fase G2 / M con valori fino al 24%.

 

C. I risultati della riparazione di CHERATINOCITI sono estremamente interessanti. Le cellule danneggiate mostrano attività significativamente più elevate durante la fase di divisione cellulare. Questo si riferisce in particolare al Thyreogym con un aumento fino al 22% e al PS 1000 con un aumento sorprendente di oltre il 40% - mentre le misurazioni dell'attività metabolica hanno prodotto valori piuttosto aspecifici. Poco si sa di quest'ultimo. L'impostazione individuale delle frequenze o una risposta in frequenza potrebbe produrre quello che potrebbe essere visto come un "effetto lungo il cammino" e attivare l'azione autorigenerante dei CHERATINOCITI. Poiché i risultati del Thyreogym sono unici e mostrano che, in linea di principio, rispondono positivamente all'armonizzazione delle vibrazioni, alcuni potenziali di sviluppo dovrebbero essere disponibili per quanto riguarda l'adattamento della modulazione di frequenza del dispositivo.

Lo stesso vale anche per il design del test.

 

CONCLUSIONE

È stato dimostrato che, in linea di principio, il sensitive method dell'attività metabolica cellulare si adatta molto bene alla misurazione dell'impatto delle vibrazioni armonizzanti su colture cellulari in-vitro. Oltre a ciò, gli esami del ciclo cellulare hanno fornito anche informazioni significative sull'effetto dei sistemi del dispositivo sull'attivazione della divisione cellulare.

 

È nostra raccomandazione sviluppare un esame di ottimizzazione in un altro studio; in particolare per investigare l'idoneità delle frequenze necessarie per adattarsi specificamente agli effetti ottenibili.

Per quanto riguarda l'applicazione delle vibrazioni armoniche nelle applicazioni terapeutiche, dovrebbero essere previsti effetti sostanzialmente più favorevoli perché si possono già stabilire cambiamenti significativamente positivi sulle cellule basali.

Sei nuovo nel mondo della Biorisonanza BsPS e desideri avere informazioni più specifiche sull'utilizzo dei nostri prodotti? 

chiamaci al numero verde 800 034531 o contattaci qui

Se sei interessato a provare un trattamento, segui il link sottostante per prenotare un test con uno dei nostri preparatissimi operatori della nostra associazione Accademia di Biorisonanza BsPS 

Vuoi provare i benefici  della Biorisonanza con  uno dei nostri  operatori? 

Problemi con dolori generali o circoscritti? Mal di testa? Stress? Difficoltà a dormire o mancanza di energie?
Se vivi in una zona affetta da campi elettromagnetici e/o geopatie, la Biorisonanza BsPS può aiutarti a tornare in uno stato di salute ottimale     
Chiedici più informazioni e prenota un test - disponibile presso la nostra sede a Vicenza e altre aree in Italia!